Press "Enter" to skip to content

Arrestati 4 giovani dai carabinieri del Comando Territoriale di Olbia per spaccio ed evasione a La Maddalena

La Maddalena(SS), 1 Gen 2’16 - Da qualche settimana i Carabinieri della Stazione di La Maddalena avevano ricevuto diverse segnalazioni riferite ad un’attività di spaccio di stupefacenti sul lungo mare dello stesso centro, soprattutto nei confronti di giovani e giovanissimi assuntori.

L’attività di indagine dei giorni scorsi aveva permesso di individuare sia una parte degli acquirenti, sia dei soggetti dediti allo spaccio e, nella tarda serata di ieri, i militari dell’isoletta del nord Sardegna, insieme ai colleghi della Motovedetta 807 “Pezzuto” ed ai Carabinieri della Stazione presso la Marina Militare, a seguito di un attento lavoro di osservazione, hanno documentato lo spaccio in diretta da parte di tre giovani pregiudicati Maddalenini : Giovanni Luca Ferrigno, 20 anni, Alessio Sanna, di 22 e Davide Miri, di 18 anni, tutti fermati e poi dichiarati in arresto per venduto hascisc a 8 ragazzi tra i 12 ed i 15 anni.

Oltre a documentare lo spaccio, gli investigatori dell’Arma hanno fermato gli acquirenti segnalandoli alle competenti autorità che si occuperanno di un percorso di prevenzione secondaria, con la speranza di creare alternative diverse per ragazzi di questa età. Lo stupefacente venduto è stato recuperato e sottoposto a sequestro.

Una volta esperite le formalità di rito i tre spacciatori, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati accompagnati nelle loro rispettive abitazione dove rimarranno in regime di arresti domiciliari.

Nel corso della notte, alle ore 3 circa, i Carabinieri di La Maddalena hanno poi arrestato nuovamente il Ferrigno per evasione, non avendolo trovato presso la propria abitazione nel corso di un controllo. Anche in questo caso, è stato nuovamente rimesso ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nei prossimi giorni.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »