Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Belvì e dai colleghi Cacciatori di Sardegna, un 40enne per detenzione di arma e munizioni clandestine.

Belvì (Nu), 22 Ott 2026 - Nella mattinata del 14 ottobre scorso, i Carabinieri della Stazione di Belvì, supportati da personale del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 40enne del posto, taglialegna, con precedenti di polizia, accusato di detenzione di arma clandestina e munizionamento.

L'operazione è scattata nell'ambito di mirati servizi di controllo del territorio e di contrasto alla detenzione di armi clandestine, coordinati dalla Compagnia di Tonara.

I militari, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno eseguito un controllo d'iniziativa che ha interessato, dapprima la persona e, successivamente, l'abitazione del soggetto. Poi, le attività di ricerca si sono estese a un immobile in costruzione, situato all'interno della stessa proprietà, dove il fiuto dei cani e l'accurato controllo del personale dell’Arma, ha permesso di scoprire, ben nascosta all'interno della casa in costruzione, una canna per fucile sovrapposto calibro 12 con matricola abrasa e interamente riverniciata. Inoltre nel corso delle successive operazioni nell'abitazione dell'uomo, sono state rinvenute quattro cartucce da caccia dello stesso calibro. L'arma clandestina e il munizionamento sono stati immediatamente posti sotto sequestro per i successivi accertamenti balistici.

Quindi al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato inizialmente condotto presso la Casa Circondariale di Oristano-Massama a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E a seguito dell'udienza di convalida, è stata poi disposta nei confronti del 40enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.