Press "Enter" to skip to content

Un uomo di San Gavino Monreale a Oristano minaccia di fare saltare in aria il palazzo, denunciato dal personale della Polizia di Stato per minacce.

Oristano, 30 Dic 2015 - S.G., anni 43, di San Gavino Monreale (CA) ma residente ad Oristano, minaccia di fare saltare in aria il palazzo e viene denunciato dagli Agenti della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Oristano.

Sono da poco trascorse le 06:00 di questa mattina quando una donna chiama il numero di soccorso pubblico della Polizia di Sato “113” per chiedere l’intervento di una volante in via Gennargentu, in quanto l’inquilino dell’appartamento accanto al suo stava urlando. Quindi i Poliziotti hanno raggiunto l’indirizzo segnalato e contattano la richiedente, proprietaria dell’intero immobile, che indica in S.G., di 43 anni, di San Gavino Monreale (Ca) ma residente a Oristano, l’inquilino che stava disturbando e fa notare loro che il portoncino della propria abitazione è imbrattato di salsa di pomodoro.

Il fatto agli agenti intervenuti sul posto, è apparso subito trattarsi di una banale lite tra proprietario e inquilino dettata da pregressi malintesi e disaccordi. Quindi una volta calmati gli animi hanno consigliato ai due contendenti di risolvere la cosa per vie legali.

A quel punto la situazione che sembrava essere risolta, poco dopo si è aggravata e verso le ore 07:00 i Poliziotti sono dovuti intervenire nuovamente.

La scenario questa volta è ben più grave. Infatti, S.G. si era barricato nel proprio appartamento e dal balcone minaccia di fare saltare l’intero palazzo con delle bombole di Gas Propano Liquido. Intento ribadito alla presenza degli Agenti che con lui hanno intavolato una trattativa, poco dopo positivamente risolta.

L’uomo ha fatto entrare i Poliziotti nell’appartamento dove poi lo hanno indotto a ragionare e desistere dall’insano gesto.

In seguito S.G. è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti e gli approfondimenti del caso, al termine dei quali però è stato denunciato in stato di libertà per minacce. Inoltre, precauzionalmente, ad S.G. è stato ritirato il “Porto di Fucile Uso Caccia”, pur non essendo in possesso di alcuna arma.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »