Press "Enter" to skip to content

Apre l’accademia delle arti ad Arzachena: danza, teatro, musica e pittura tutto in un’unica scuola sotto l’egida del Comune.

Arzachena, 21Dic 2015 - delle arti” che apre le porte ufficialmente oggi ad Arzachena promossa e finanziata dall’assessorato alla Cultura del Comune diretto da Antonello Fresi. L’accademia sarà un punto di riferimento stabile per la promozione della cultura e dell’arte nelle sue diverse forme ed espressioni. Lezioni, laboratori e prove sono gestiti da un gruppo di associazioni, riunite alla scopo di condurre le attività sotto un unico coordinamento supervisionato dal Comune.

accademia arti a arzachena«Ci sono due grandi obiettivi che il mio assessorato si è posto nella programmazione delle attività culturali ad Arzachena: da un lato, far lavorare tutto l’anno a pieno regime l’auditorium comunale tra circuiti teatrali, concerti, cinema e danza e, dall’altro, insegnare quelle stesse discipline a bambini, ragazzi ma anche adulti appassionati di arte e delle sue diverse espressioni. – spiega il delegato Fresi – Oggi apre ufficialmente l’accademia che offre agli arzachenesi qui, a due passi casa, la possibilità di sviluppare le proprie passioni e di avvicinarsi all’arte, mentre il 24 dicembre, alle 18, avrà il via il cartellone del Cedac con uno straordinario concerto Gospel che ha come protagonista il gruppo Cedric Shannon Rives & Brother. E’ un progetto forte e completo che ha richiesto un lungo periodo di preparazione e che ha ottime prospettive di crescita grazie a future collaborazioni con altre importanti realtà del settore».

L’Accademia Arte Arzachena ha la direzione artistica di Nathalie Chiodino e propone un’offerta completa per bambini, ragazzi e adulti che spazia dallo studio delle tecniche di recitazione, giocoleria, gioco teatro, danza classica, musical, danza contemporanea, disegni, fumetto, storia dell’arte, corsi per vari strumenti musicali, masterclass, stage.  «Vogliamo dare la possibilità di seguire questi percorsi di studio sia a livello amatoriale che professionale. – spiega la direttrice – Una passione può essere trasformata in una professione grazie ad una preparazione seria».

Le lezioni e le prove si tengono nelle strutture del centro servizi Malchittu e all’auditorium comunale. Per informazioni sull’Accademia Arte Arzachena contattare il 348.6613856. Com