Press "Enter" to skip to content

Operazione dei carabinieri della compagnia di Siniscola: “Natale tranquillo” in Baronia, denunciate tre persone e 4 segnalazioni per detenzione di stupefacenti.

Siniscola (Nu), 16 Dic 2015 - Si è concluso con 3 denunce e con il sequestro di diversa sostanza stupefacente, nonché il fermo amministrativo di una macchina, un servizio di controllo straordinario svolto dai carabinieri della compagnia di Siniscola lungo le strade della baronia ad Irgoli. I militari, infatti, Stazione del paese, hanno denunciato due persone: la prima è una ragazza 19 enne, trovata alla guida di una Fiat Grande Punto senza aver mai conseguito la patente. Per lei è scattata la denuncia per la violazione dell’articolo 116 del codice della strada. Invece un 24 enne è stato deferito per il reato di “atti contrari alla pubblica decenza”. Durante un controllo eseguito insieme alla squadriglia di monte Pizzinu sempre ad Irgoli, alla vista dei carabinieri, il giovane ha pensato bene di orinare in mezzo alla strada.

Inoltre, a Siniscola, un 38enne è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza. Questi, dopo aver causato un incidente stradale, è scappato ma è stato in seguito rintracciato dagli uomini dell’Arma del radiomobile, che hanno accertato la guida in stato di ebbrezza.

Nell’ambito di controlli antidroga, ben 4 sono state le persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti. Le perquisizioni domiciliari, effettuata nelle loro abitazioni di Siniscola ed Orosei, hanno infatti permesso di rinvenire diverse dosi di hashish e marijuana, tutte sequestrate. Per loro, è partita la segnalazione alla prefettura.

Per le festività il comando compagnia carabinieri di Siniscola ha intensificato i controlli ed ha messo in campo 50 militari che pattuglieranno giorno e notte le strade sia di Siniscola che di tutta la baronia, effettuando posti di blocco e di controllo, rilevamenti della velocità con l’uso di autovelox e verifiche del tasso alcolemico degli automobilisti con l’utilizzo degli etilometri, al fine di garantire la sicurezza sulle strade e contestualmente sensibilizzare i cittadini ad un corretto comportamento alla guida.

L’impegno nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona sarà costante e al riguardo i carabinieri invitano i cittadini a segnalare al “112” del pronto intervento persone o veicoli sospetti notati nelle strade e nei pressi di abitazioni o situazioni di pericolo. Puntualmente, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, riprende frenetica l’attività di commercio dei cosiddetti “botti” e materiale che non presenta le certificazioni dei controlli di qualità ed i carabinieri intensificheranno la prevenzione e repressione, nei confronti di un fenomeno di alta pericolosità sociale.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »