Press "Enter" to skip to content

Tentata rapina e finita nel sangue nel tardo pomeriggio di ieri in Via Mameli a Cagliari: arrestato l’autore e si cerca il complice.

Cagliari, 5 Dic 2015 - La fuga di Danut Valentin Aradei, di 33 anni della Romania, è durata qualche ora, dopo la tentata rapina avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri in market di via Mameli, in pieno centro di Cagliari e dove il romeno prima di fuggire ha accoltellato il cassiere che cercava di bloccarlo.

Il giovane, con precedenti penali per rapina aggravata, è stato rintracciato e arrestato nella zona del porto dai Carabinieri della Compagnia di Cagliari.

Ad inchiodarlo, secondo quanto si è appreso, è stato l'intuito di un brigadiere del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Cagliari. Infatti, il sottufficiale raccogliendo le varie testimonianze, le descrizioni dei numerosi testimoni del colpo fallito e forse anche osservando le immagini del sistema di videosorveglianza presente del market, ha individuato, viste le sue molteplici azioni criminali, ha capito di chi poteva trattarsi e lo hanno quindi individuato e fermato nella zona del porto.

Danut Valentin Aradei, armato di coltello, alle ore 18,30 circa di ieri, è entrato nel supermercato e una volta dentro ha minacciato il cassiere, Bruno Massidda 51 anni di Capoterra al quale ha intimato di aprire la cassa e consegnargli il denaro che vi erano contenuti. Ma il dipendente si è rifiutato di ubbidire all’ordine e quindi, prima di darsi alla fuga lo ha accoltellato. Ora quindi lo straniero pregiudicato è in carcere con l’accusa di tentato omicidio e tentato rapina.

Il ferito, subito dopo l’allarme, è stato immediatamente soccorso dai sanitari di un'ambulanza del 118 e ricoverato in codice rosso all'ospedale Brotzu.

Del secondo uomo, presente alla rapina per il momento non si hanno tracce ma le indagini degli investigatori del comando provinciale di Cagliari proseguono e a breve potrebbero portare all’individuazione e al fermo del complice.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »