Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri di Bonarcado (Or) un operaio per violazione degli obblighi di assistenza familiare

Ghilarza (Oristano), 9 Ott 2015 - È stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Bonarcado (OR) un operaio, 44enne del posto, che dopo la separazione dalla moglie si era sottratto agli obblighi di legge inerenti il sostentamento dei propri figli così come era stato disposto dal giudice.

La vicenda risale al 2010 quando la moglie dell’operaio aveva presentato una circostanziata denuncia alla Stazione dei carabinieri di Seneghe (OR) che, al termine dell’attività investigativa svolta congiuntamente a quelli di Bonarcado, inviarono un rapporto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano (OR), denunciando l’operaio per la violazione degli obblighi di assistenza familiare, reato previsto dall’art. 570 del codice penale. Era emerso, infatti, che l’uomo già dal 2003, dopo la separazione dalla moglie, era venuto meno agli obblighi di assistenza inerenti la responsabilità genitoriale.

I carabinieri di Bonarcado (OR), dopo le operazioni di rito, hanno condotto l’arrestato nella sua abitazione dove dovrà espiare una pena, in regime di detenzione domiciliare, di 5 mesi di reclusione.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »