Press "Enter" to skip to content

Ancora caldo-umido su tutta la Sardegna e si toccheranno durante questa settimana i 38 gradi.

Cagliari, 14 Set 2015 - Anche per questa settimana in Sardegna si preannunciano temperature intorno ai 38 gradi ed un tasso di umidità vicino al 100%. Infatti, l’alta pressione africana incombe ancora sull’isola lasciando inesorabilmente i cittadini avvolti dal grande caldo umido. E secondo le previsioni la settimana appena iniziata si preannuncia ancora incandescente con ulteriore con caldo e afa.

Secondo le previsioni fornite dal servizio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu (Ca), già da oggi nel Cagliaritano e nel Campidano per avere un po’ di sollievo dal caldo bisogna nuovamente accendere i climatizzatori o in alternativa andare in spiaggia e tuffarsi in mare.

tempo_caldo umidoLe temperature, pare, si assesteranno intorno ai 33 gradi, ma la sacca di umidità che imperversa sull'area, farà percepire due o tre gradi in più. Ed inoltre, sembra che domani le temperature si alzeranno di uno o due gradi soprattutto nell'Oristanese, mentre per mercoledì e giovedì il caldo imperverserà in tutta la Sardegna con picchi, secondo i dati forniti dall'Arpas, che potranno raggiungere i 38 gradi a Ottana, i 37 Benetutti, assestandosi nelle altre zone dell'isola tra i 35 di Nuoro e Orosei e i 34/33 di Olbia e Cagliari. Quindi chi sperava in un po’ di vento fresco, invece, lo scirocco continuerà a mantenere la cappa sul cielo sardo. Infatti, la Sardegna sarà una delle regioni più calde, ma dalla fine della settimana in corso, le temperature dovrebbero abbassarsi di qualche grado.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!