Press "Enter" to skip to content

Migranti, Il Vescovo di Cagliari Arrigo Miglio accoglie l’invito del Papa a ospitare i profughi

Cagliari, 8 Set 2015 - L'Arcivescovo di Cagliari, Arrigo Miglio, in un messaggio alle parrocchie e alle comunità religiose della diocesi, ha rivolto l'invito ad accogliere l'esortazione di Papa Francesco a ospitare le famiglie dei profughi.

“L’appello di Papa Francesco - ha sottolineato Miglio - è molto chiaro e concreto. Non possiamo limitarci a elencare quanto abbiamo già operato e stiamo portando avanti come comunità cristiana, ma siamo invitati a guardare con coraggio a quanto rimane da realizzare. Il Papa ci chiede di fare qualcosa in più rispetto a quanto compiuto finora: nessuno di noi può dire ‘abbiamo già fatto’, ‘abbiamo già dato’, magari pensando alle centinaia e centinaia di persone che sono passate nelle ultime settimane alla mensa della Caritas e alle altre mense presenti sul territorio, e nessuno può pensare che basti delegare alla Caritas l’accoglienza di una folla di poveri e disperati che si fa sempre più grande”.
Il presule ha poi aggiunto: “Ogni parrocchia e ogni comunità religiosa è invitata a prevedere lo spazio adeguato per accogliere in modo essenziale e dignitoso una famiglia di profughi, e a comunicare alla Caritas diocesana la propria disponibilità, non appena lo spazio previsto sia pronto per l’accoglienza”. Com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!