Press "Enter" to skip to content

Carnevale estivo di Olbia: rivive in città il Mito di Ercole

Bene la prima, oggi si prosegue con l’invasione dei greci e degli Ercoli olbiesi. Musica sino a tarda notte e domani grande Frittellata.

Si sono registrati i grandi numeri ieri a Olbia per la prima uscita del Carnevale estivo della città di Olbia, organizzato dall’Associazione amici del carnevale olbiese. Il gruppo Kajac Olbia, con la vela latina del Cantiere Fois, hanno accompagnato il Re Indattaraiu in una sfilata a mare lungo via Re di Puglia, sbarcando al Molo Brin, per poi proseguire il proprio tragitto in Corso Umberto, tra una folta presenza di turisti incuriositi. La serata è proseguita in Piazza Regina Margherita sino a tarda notte con le musiche sfrenate dei resident Dj dello Smaila’s, Antonio Zichina e Alessio Degortes.

Da 10 e lode le esibizioni delle majorette e tamburini “Tonino Spano” di Olbia, delle Majorettes “primi passi” di Berchidda e delle Asd Majorettes di Dorgali: bellissime all’interno delle loro colorate uniformi e perfette nei passi e nelle esibizioni.

La festa prosegue stasera, dalle 20.00, con la rievocazione del mito di Ercole.

I carri riprodurranno il Tempio di Ercole (con riferimento alla Testa di Ercole conservata all’interno del Museo Archeologico della città) e che gli archeologi indicano esser presente sotto la Chiesa di San Paolo a Olbia e le “sue 12 Fatiche”.

I figuranti partiranno, dalle 20.00, da Via Escrivà, per percorrere Viale Principe Umberto, via RediPuglia (sino a piazza Crispi), per poi salire in via regina Elena e arrivare in Piazza regina Margherita (orario previsto ore 22.00). La sfilata verrà aperta dal gruppo di ballo della scuola Baila con i maestri Tolly, Manu e Ale, che si occuperanno anche dell’animazione della serata “Discoteca sotto le stelle” che proseguirà tra piazza Regina Margherita e Piazza Matteotti, in compagnia dei resident Dj dello Smaila’s, Antonio Zichina e Alessio Degortes.

Domani, 23.08.2015 è invece la giornata del Gran Galà Della Frittellata: sempre tra piazza Matteotti e Piazza Regina Margherita è prevista, dalle 20.00, la distribuzione di squisite Frittelle fumanti, accompagnata dal Grande Karaoke con Violetta, in compagnia di Alessia Sotgiu, e, a seguire, l’animazione della scuola di ballo Dance Point, con i campioni del mondo Francesco Decandia e Sabrina Laconi, e la musica della fisarmonica di Mirko Putzu.

Durate la serata è in programma l'estrazione dei biglietti della lotteria “Carnevale estivo della città di Olbia 2015”.

Tutta la città è invitata a partecipare ai festeggiamenti in maschera, in un momento che vuole essere di festa per tutta la città.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito internet dell’associazione all’indirizzo www.carnevaleolbiese.it oppure sul gruppo e sulla pagina facebook “carnevaleolbiese”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »