Press "Enter" to skip to content

Giovane pregiudicato di Terralba arrestato dai carabinieri per rapina.

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Terralba (Oristano), hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di P.N., di 21 anni, del paese, il quale è stato individuato quale autore della rapina avvenuta il primo marzo scorso, intorno alle ore 20.30 circa, nei confronti del titolare del supermarket “Fai Spesa s.n.c.” sito in Terralba via Neapolis nr. 33.

Nella circostanza il pregiudicato, travisato da passamontagna e armato di pistola, sotto la minaccia dell’arma si era fatto consegnare un borsello contenente 20,00 euro circa, dileguandosi subito dopo per le vie limitrofe.
Le ricerche effettuate nell’immediatezza dai militari della Compagnia di Oristano cc di Oristano, coordinati dal comandante, Cap. Mariano Lai, diedero esito negativo.

Il ragazzo è stato individuato dagli investigatori dell’Arma al termine di attività info‐investigativa e di indagini indirette, culminate nell’esecuzione di una perquisizione domiciliare, finalizzata alla ricerca di armi.

Nel contesto dell’operazione è stata effettivamente rinvenuta una pistola a gas tipo Beretta 92 FS, del tutto simile per dimensioni e fattezze a quella utilizzata per perpetrare la rapina e gli indumenti indossati la sera della rapina.

Il giovane, quindi, vistosi scoperto ha deciso di rendere piene dichiarazioni confessorie, ammettendo le sue responsabilità in seno al reato, anche davanti al suo difensore, puntualizzando ogni particolare e dettaglio, dichiarando di avere agito da solo a piedi, rifugiandosi immediatamente dopo a casa sua, in considerazione che dista dal luogo del reato, circa 150 metri.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »