Press "Enter" to skip to content

Consiglio delle autonomie locali della Sardegna chiede approvazione legge di proroga per le province.

Il Consiglio regionale eviti il caos istituzionale ed approvi entro il 28 Febbraio il Disegno di Legge che proroga le Province fino alla scadenza naturale del mandato.

L'Assemblea del Cal si è espressa chiaramente con il proprio parere positivo al DL della Giunta. In quell'occasione avevamo preso atto della decisione dell'esecutivo che sembrava scongiurare gli effetti devastanti dello scioglimento e del commissariamento dei Consigli provinciali.

Mancano solo pochi giorni alla data del 28 e ancora regna l'incertezza su se e come si esprimerà il Consiglio regionale. L'ipotesi di una proroga di quattro mesi emersa in commissione ci appare come l'ennesimo tentativo, da parte della Regione, di risolvere i problemi rinviandoli. Una strategia attendista che fino ad ora ha solo creato maggiore confusione e acuito le criticità su temi di fondamentale importanza, come appunto il riordino delle Province o come la vicenda dell'ATO. Ci auguriamo che il Consiglio regionale  sappia comprendere la necessità di arrivare ad una riforma complessiva del sistema istituzionale sardo. Una riforma condivisa, che non deve partire all'insegna del caos, delle divisioni e dell'emergenza ma che deve essere frutto del confronto con le Autonomie Locali.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »