Press "Enter" to skip to content

Confartigianato – Autoriparazione: detrazione fiscale tagliandi manutenzione.

Il Presidente di Confartigianato Autoriparazione Sardegna,Luciano Etzi, in rappresentanza delle officine associate del settoreautoriparazione isolano, apprezza e condivide pienamente le indicazioni emersedal convegno Quattroruote Day, svoltosi a Milano, in merito alla proposta didetrarre fiscalmente i costi dei tagliandi.

“Il nostro comparto – ha affermato Etzi - seppur penalizzatodalla situazione generale del mercato, sta reagendo contenendo il più possibilei costi. Questa iniziativa è una opportunità in più per fare fronte comunecontro la crisi: per le imprese sarde e per i proprietari del milione di autocircolanti nell’isola”.

“Il sistema delle quattroruote è notoriamente penalizzato –ha continuato il Presidente degli Autoriparatori - e oggi l’auto è probabilmenteil prodotto più tartassato in assoluto, sia dal punto di vista economico che daquello legislativo, ma è anche quello che più rispetta le tante e rigidenormative in materia di sicurezza e ambiente”.

A livello nazionale, il settore dell’autoriparazione,attraverso l’indotto, dà lavoro a un milione e cinquecentomilapersone e riesce a muovere una economia che rappresenta il 10% del Pil.

“L’idea di defiscalizzare i tagliandi di manutenzioneprogrammati – ha concluso Etzi - che potrebbe anche essere estesa alleriparazioni di meccanica e carrozzeria di una certa entità, costituirebbe unimportante incentivo all’economia del comparto e garantirebbe il mantenimentodell’efficienza del parco auto, con evidenti, conseguenti vantaggi sullasicurezza stradale e sull’ambiente”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »