Press "Enter" to skip to content

Tre nomadi in manette per danneggiamento e furto aggravato

Nel corso della nottata appena trascorsa, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha arrestato per danneggiamento e furto aggravato, Hadzovic Dragan, 37enne, Sejdovic Victor, 21enne ed un giovane di 16 anni, tutti di etnia rom.

Gli agenti intorno alle tre del mattino circa, durante un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’ispezione di un furgone fermo in una delle strade della Zona Industriale a bordo del quale era presente il solo autista.  L’atteggiamento dell’uomo, sul quale era stato fatto nel frattempo un controllo in banca dati, dai quali è emersa la presenza di diversi precedenti per reati contro il patrimonio, armi e stupefacenti, che ha dichiarato di essersi fermato da poco, ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di abbandonare il veicolo di servizio e di controllare le sue mosse a distanza. Infatti, subito dopo il furgone si è messo in marcia dirigendosi dietro lo stabile di una concessionaria di auto.

Sul posto gli uomini della Polizia di Stato hanno potuto notare che altri due complici dell’uomo alla guida del furgone, travisati nel volto, uscivano dalla concessionaria e dopo aver caricato diversi pezzi d’auto all’interno dell’autocarro, di sono allontanati frettolosamente a bordo dello stesso mezzo. Nel frattempo è stata allertata un’altra pattuglia che è riuscita ad intercettare e bloccare il furgone sulla SS 131, a poca distanza dal luogo del furto. Quindi  stato effettuato un controllo all’interno del furgone dove sono stati recuperati degli sportelli, il cofano posteriore ed un paraurti, tutti appartenenti ad una Mini Couper One che era stata “cannibalizzata” all’interno del cortile della concessionaria.

A questo punto i tre nomadi sono stati dichiarati in arresto e condotti inizialmente in Questura e mentre il minore è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Sassari, gli altri due sono stati trattenuti all’interno delle camere di sicurezza in attesa del processo di convalida dell’arresto previsto per questa mattina al seguito del quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »