Press "Enter" to skip to content

Giovane pluripregiudicato arrestato dal personale della Polizia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso e ricettazione.

William Portoghese, di 33 anni, di Cagliari, con numerosi precedenti penali, è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri, dagli agenti della Squadra Volanti della Questura, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con la compagna, C.L. di 20 anni, di Carbonia e ricettazione

Il giovane da diversi giorni era stato oggetto di attenzione da parte degli Agenti della Questura per le numerose segnalazioni pervenute al 113 che lo indicavano come l’autore di corse a forte velocità nelle Vie del quartiere di Sant’Elia con motoveicoli ed autovetture.

Nella serata di ieri sono pervenute al Centro Operativo analoghe segnalazioni che indicavano il soggetto a bordo di una Mini Cooper cabrio di colore bianco che percorreva a forte velocità la Via Magellano, Via Schiavazzi e la Via Utzeri.

Gli equipaggi impegnati nel controllo del territorio si sono diretti nel quartiere Sant’Elia dove hanno predisposto numerosi posti di controllo in diversi punti e proprio nella Via Magellano i poliziotti hanno notato l’autovettura segnalata che, alla loro vista, prima ha arrestato la marcia e poi ripartiva a forte velocità verso la Via Utzeri.

Quindi le macchine della Polizia si sono messe all’inseguimento del veicolo, chiudendo tutte le possibili vie di fuga. Questa azione ha perciò permesso di bloccare l’auto, risultata poi rubata, e a questo punto Portoghese impossibilitato a proseguire la folle fuga ha abbandonato ma vettura percorrendo a piedi un breve tratto di strada ma dopo pochi metri è stato raggiunto e immobilizzato.

A questo punto è stata fatta la perquisizione dell’uomo trovato poi in possesso una bustina di cellophane con dentro 11 grammi di marijuana. In seguito gli uomini della Polizia di Stato hanno perquisito anche il domicilio dell’arrestato, in via Schiavazzi 49, dove è stata travata altra sostanza stupefacente, identica a quella trovata in suo possesso, per circa 40 grammi, un bilancino di precisione ed un trita erba.

Nell’abitazione era presente anche la compagna C.L. che è stata indagata per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

Sul posto sono anche intervenuti, in ausilio, il personale della Polizia Stradale che attraverso il controllo con l’etilometro accertava l’evidente stato di alterazione alcolica del Portoghese, per il quale è stato sanzionato per le violazioni agli articoli del Codice della Strada. Quindi il pregiudicato è stato dichiarato in arresto e condotto negli uffici della Questura cittadina, dove, su disposizione del Pm di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »