Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato cagliaritano arrestato dagli agenti della Squadra Mobile per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Questa mattina gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Cagliari, hanno arrestato Giangiacomo Fenza, di 39 anni, di Cagliari, trovato in possesso di circa 300 grammi di cocaina in pietra, di elevato principio attivo, non ancora sottoposta a taglio.

Il servizio di polizia giudiziaria è stato effettuato nell’ambito dei continuativi servizi di repressione della microcriminalità e antidroga predisposti da tempo dalla Squadra Mobile nel quartiere.

Fenza, già noto agli agenti per i suoi precedenti penali specifici, era stato notato in più occasioni accompagnarsi con personaggi gravitanti negli ambienti dello spaccio di stupefacenti de Is Mirrionis.

Ritenendo pertanto probabile un suo nuovo coinvolgimento nelle attività di spaccio, gli agenti hanno fatto ingresso nell’appartamento del pregiudicato e, nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti in una delle due cantinette di cui ha la disponibilità esclusiva, tra pezzi meccanici di ricambio, due involucri sottovuoto contenenti la cocaina.

Sono stati rinvenuti anche strumenti idonei al confezionamento dello stupefacente e 500 euro, probabile  provento delle attività di spaccio.
Da un stima approssimativa si calcola che dallo stupefacente sequestrato è possibile ottenere almeno 2500 monodosi, ciascuna del valore medio di 20 euro, ritenuto il costo di riferimento di una dose sul mercato clandestino; il valore della cocaina sequestrata posta sul mercato dello spaccio si aggira  approssimativamente attorno ai 5000 euro.

In seguito, il giovane è stato portato negli uffici della Mobile per le formalità di legge e poi su disposizione del PM, Gaetano Porcu, Fenza è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino.