Press "Enter" to skip to content

Strage Denver, 15 morti, almeno 50 i feriti e arrestato il killer

La polizia ha arrestato il sospetto killer del cinema di Denver (24 anni) e ha spiegato che non vi sono prove di altri complici o persone che abbiano partecipato alla sparatoria dove hano perso la vita almeno 15 persone e una cinquantina sono rimaste ferite. L'uomo - in possesso di un fucile e due pistole - ha detto di essere in possesso di esplosivi all'interno del proprio appartamento. Gli  agenti si sono recati nell'abitazione dell'uomo, in un condominio di Nort Aurora, alla periferia di Denver e hanno fatto evacuare l'edificio.

La strage è avvenuta ad Aurora, sobborgo di Denver, capitale del Colorado: lo ha reso noto l'emittente radiofonica 'Koa' citando testimoni oculari, secondo cui intorno alla mezzanotte ora locale un individuo con il volto coperto da una maschera anti-gas ha aperto il fuoco all'impazzata nel cinema di un centro commerciale, dove era in corso la prima di 'The Dark Knight Rises', l'ultimo film della serie dedicata a Batman.

L'uomo ha anche lanciato un ordigno, forse un fumogeno, in mezzo alla folla che fin dal mattino si era assiepata davanti alla sala per poter assistere allo spettacolo.