Press "Enter" to skip to content

Sardegna: da domani salpa ‘Coraggio’ nuova nave della flotta sarda Saremar e collegherà per tutta l’estate Vado Ligure con Porto Torres

Salpa domani, sulla tratta Vado Ligure-Porto Torres, la nave ‘Coraggio’, messa a disposizione da Saremar. La flotta sarda, varata dalla Regione Sardegna per reagire al caro-traghetti che ha messo in croce l’economia turistica dell’Isola, inaugura quindi la terza nave nel giro di un anno.

Mille posti auto, mille passeggeri, servizio di ‘camping on board’ e soprattutto prezzi low cost: sono i numeri del nuovo traghetto – che si aggiunge a ‘Scintu’ e ‘Dimonios’ – che dalle 19.30 del primo giugno sino al 15 settembre collegherà l’Isola con un hub considerato strategico per i flussi turistici. Per l’ad Saremar, Salvatore Scarpati: “’Coraggio’ dimostra il successo dell’iniziativa intrapresa dalla Regione per il bene comune di turisti e abitanti sardi. Solo lo scorso anno abbiamo trasportato 140mila passeggeri e per quest’anno abbiamo voluto rispondere con questa nuova nave a una domanda sempre crescente”. La stazza della nuova nave è pari a circa 26.000 tonnellate e la velocità massima raggiungibile è di 25 nodi. In totale per i 1000 passeggeri ci sono 117 cabine, 112 poltrone, 30 posti camper e oltre 1.000 posti auto.

Per le corse del mese di giugno, tariffe low cost: si va da un passaggio ponte andata-ritorno a 70 euro (sconto di 10 euro per i residenti), a un ‘tutto compreso’ auto con passeggero a 196 euro, sino a una cifra onnicomprensiva per famiglia (auto, due adulti e un bambino under 12) di 470 euro.

Per tutta l’estate ‘Coraggio’ salperà ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 da Vado Ligure e arriverà a Porto Torres il mattino seguente, alle 6.45. Inoltre, nel periodo ‘caldo’ dell’estate (dal 30 giugno sino al 3 settembre) si aggiungerà una corsa, sino a ferragosto il sabato sera, poi la domenica. Da Porto Torres la nave ripartirà (martedì, giovedì e domenica) alle 20.15, con arrivo alle 7.45 del mattino successivo, e aggiungerà anch’essa una corsa dal 30 giugno al 3 settembre. Per informazioni è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20 il call center Saremar (199 11 88 77) o il sito www.saremar.it.

Le altre navi Saremar – la ‘Scintu’ e la ‘Dimonios’ – sono già attive con corse giornaliere sulla rotta Civitavecchia-Olbia.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »