Press "Enter" to skip to content

Parco Geominerario: assessore oppi replica a consulta

In merito alle notizie riferite alle manifestazioni di protesta di alcuni componenti della Consulta delle Associazioni del Parco Geominerario, l’assessore regionale dell’Ambiente Giorgio Oppi precisa che dopo alcune riunioni, durante le quali non era stata definita nessuna conclusione, solo recentemente ha partecipato agli  ultimi due tavoli tecnici: incontri, peraltro, risolutivi conclusi con la predisposizione di una bozza di Statuto.

Tale bozza è stata oggetto di discussione lo scorso 26 aprile tra la Direzione Generale della Presidenza e la competente Divisione del Ministero dell’Ambiente. I due organi hanno predisposto un Protocollo d’Intesa che, tenuto conto della bozza di Statuto, ha riformulato il documento per favorire la rapida definizione del percorso che disciplina e riforma il Parco. Di questo passaggio è stata data comunicazione, nella giornata di ieri, ai partecipanti dei tavoli tecnici, ai quali, peraltro, è stata inviata una copia del Protocollo d’Intesa.

Ciò premesso, si tratta adesso di definire i tempi per la sigla del documento, che sono adesso allo stato conclusivo, ma, tuttavia, legati alla disponibilità del Ministro dell’Ambiente e del Presidente della Giunta. Com