Press "Enter" to skip to content

Commissioni Consiglio Sardegna: oggi al lavoro la Quinta, la Sesta e la Settima.

Commissioni al lavoro in Consiglio regionale. Oggi si riuniscono la Quinta, la Sesta e la Settima. Alle 10,30 la commissione Agricoltura, presieduta da Paolo Terzo Sanna, si occuperà di contributi agli enti locali per l’acquisto di macelli mobili e per il recupero e la ristrutturazione di strutture esistenti da destinare a centri di stoccaggio del latte di pecora. È prevista, inoltre, l’audizione del direttore del servizio regionale pesca e l’esame del testo unificato Concessioni per maricoltura, distretto del Tonno, Ittiturismo. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio.

Alle 10 si riunisce la commissione “Industria” presieduta da Alberto Randazzo. All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore regionale dell’industria sulla situazione dei Consorzi industriali. Alle 12 sarà sentito il direttore generale dell’agenzia Sardegna Promozione sull’attività dell’agenzia. I lavori proseguiranno alle 16 con l’audizione del Presidente della Sfirs sul microcredito.

Giornata di audizioni anche per la Commissione “Sanità” presieduta da Felice Contu. Dalle 10 saranno sentiti: il comitato sardo “Stop opg su apertura in Sardegna degli ospedali psichiatrici giudiziari; la Confapi Sardegna sulla crisi delle imprese della sanità privata accreditata; l’unione sindacale di base del pubblico impiego sul reclutamento del personale alla Asl di Olbia; i rappresentanti di Area Sardegna sui temi dell’amianto.
Alle 16,30 saranno sentiti in audizione i direttori generali Asl, Aziende ospedaliere, Aziende ospedaliere universitarie su DL 385 “Disposizioni urgenti in materia sanitaria.