Press "Enter" to skip to content

Dichiarazioni dell’assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Nuoro su tempo pieno nelle scuole nuoresi.

"Quello del tempo pieno nelle scuole della città di Nuoro è un problemaserio che va assolutamente riconosciuto e risolto".  - A ribadirlo è oggil'assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Nuoro Costantino Tiduche condivide l'iniziativa e sostiene con forza la battaglia portataavanti dall'Assessore del Comune di Nuoro Paola Demuro.  

"Il Piano scolastico provinciale, che è stato approvatodalla Provincia e dai sindaci del territorio nel mese di gennaio, poneva già ilproblema del tempo prolungato - ha ricordato Tidu -  un diritto negatointeso non solo come importante offerta formativa e prolungamento delle orededicate alle attività didattiche - ha spiegato - ma anche e soprattutto comeun  servizio imprescindibile per una scuola di qualità nel nostroterritorio. 

Il tempo prolungato rappresenta infatti un’esperienza ingrado di supportare gli studenti più deboli e allo stesso tempo costituisce unospazio di approfondimento e di sperimentazione. 

A fronte degli impegni assunti nella riorganizzazione dellarete scolastica locale è dunque inammissibile ed inaccettabile  laresistenza del dirigente regionale a concedere il tempo prolungato negliistituti scolastici di Nuoro, considerato che si tratta, tra l'altro, di unacittà capoluogo di provincia che conta circa 4 mila alunni frequentanti lescuole primarie e secondarie di primo grado. 
La provincia e la città di Nuoro si  sono già fatte carico di troppisacrifici per la riorganizzazione del proprio sistema scolastico  - hadichiarato l'assessore Tidu  - e oggi più che mai ènecessario mantenere alta l'attenzione sul problema affinché non venganochiesti ulteriori tagli e rinunce ad un territorio già fortemente penalizzatoche conta la percentuale più alta di dispersione scolastica. Siamo stanchi disubire le decisioni calate dall'alto e ci batteremo per garantire al nostroterritorio e all'intera Provincia un servizio scolastico di qualità".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »