Press "Enter" to skip to content

Cappellacci, più Sardegna in Italia per avere più Italia in Europa

“L’obiettivo di unriposizionamento del Paese in Europa può essere perseguito dedicando la giustaattenzione alla Sardegna e al Meridione”. Lo ha dichiarato il presidenteCappellacci durante il colloquio con il segretario del Popolo della Libertà,Angelino Alfano, svoltosi stamane a Cagliari dopo l’incontro con le RSU diAlcoa ed Eurallumina.

"In questa difficile e delicata fase – ha aggiunto Cappellacci - èfondamentale per la nostra Isola poter ripristinare un proficuo rapporto dileale collaborazione istituzionale con il Governo nazionale al fine di incidereimmediatamente sulle conseguenze della crisi e nel contempo sui principali nodidello sviluppo della Sardegna rimasti irrisolti anche per la mancata soluzionedi alcune vertenze storiche con lo Stato". “La nostra Isola – ha aggiuntoil presidente della Regione - non chiede di rispolverare vecchie politicheassistenzialistiche, ma rivendica ciò che ad essa spetta di diritto per potercamminare con le proprie gambe per contribuire con la propria specialità allacrescita e allo sviluppo della comunità nazionale.

Vogliamo dare il nostro contributo con idee, progetti e valori che hannola loro origine nella nostra Isola", ha dichiarato Cappellacci,citando ad esempio i piani “Sardegna CO2.zero”, “Scuola digitale”, la nuovacontinuità territoriale aerea e marittima. “Se è vero che l’esecutivo ha datola sua disponibilità per gli approfondimenti tecnici è fondamentale che siarafforzata l’attenzione politica sul tema Sardegna. Chiediamo pieno appoggionon solo al Popolo della Libertà, ma a tutte le forze che sostengono il GovernoMonti. Per avere più Italia in Europa – ha concluso Cappellacci - occorre averepiù Sardegna in Italia. Com

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »