Press "Enter" to skip to content

Inseguimento al Parco Lambro, un morto a Milano

Un giovane sudamericano è stato ucciso nel pomeriggio a Milano con un colpo di pistola esploso da un vigile urbano che ha sparato al termine di un inseguimento nel corso del quale uno dei due fuggitivi ha puntato l'arma contro l'agente.

Secondo la ricostruzione fornita dai vigili urbani, intorno alle 14.30 i vigili sono intervenuti per una rissa tra sudamericani in via Orbetello, nel quartiere Crescenzago a Milano. Poco dopo la sala operativa ha appreso che sul posto era in corso una sparatoria: è stato allertato il 113 e sono intervenute quattro pattuglie.

Nel frattempo, due uomini a bordo di un'auto sono stati intercettati da una pattuglia mentre percorrevano via Crescenzago, contromano e a forte velocità. I vigili hanno intimato l'alt, ma i due sono fuggiti. Ne è nato un inseguimento in auto, che è terminato all'ingresso del Parco Lambro.

I due inseguiti hanno abbandonato l'auto, continuando la fuga a piedi. Uno dei due, vistosi braccato dagli agenti, avrebbe puntato una pistola contro un agente, il quale a questo punto avrebbe sparato un colpo, colpendo l'altro uomo. Il ferito è stato portato in ospedale in gravissime condizioni ed è morto poco fa.