Press "Enter" to skip to content

Allevartore di Santu Lussugiu cavaliere di ‘’Sa Carrela ‘e Nanti’’ arrestato per resistenza a P.U.

Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Santu Lussurgiu hanno arrestato Francesco Motzo, di 54 anni, allevatore del paese e cavaliere della manifestazione equestre ‘’Sa Carrela ‘e nanti’’ per resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, dopo che il sindaco del paese aveva annullato le prove della manifestazione, che si sarebbero dovute svolgere ieri alle ore 154,30, a causa delle avverse condizioni del tempo, incurante della delibera del primo cittadino, assieme ad un altro cavaliere, non ancora identificato, ha effettuato delle pariglie di un percoso non vigilato e quindi aperto al traffico automobilistico.

Il pastore era stato quindi fermato dai militari di Santu Lussurgiu e Ghilarza che erano intervenuti dopo le segnalazioni fatte dai cittadini. Quindi l’arrestato invece di seguuire l’ordine degli uomini dell’Arma ha inveito contro di loro e poi si e’ scagliato contro di loro. Percio’ e’ stato arrestato e portato in caserma dove ha passato la notte in camera di sicurezza in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.