Press "Enter" to skip to content

Giovane pregiudicato di Oristano deferito all’A. G. in stato di libertà per rapina.

In data 16 gennaio 2012 si presentava presso il Comando Stazione di Cagliari Villanova uno studente universitario D. N.,  27enne da Oristano che ha riferito di essere stato avvicinato da due individui a lui sconosciuti alle ore 15:40 del 16 gennaio scorso, mentre attendeva l’autobus della linea “M” nella Piazza Matteotti di Cagliari. Uno di essi, il più giovane, con insistenza ha tentato di vendergli dei telefoni cellulari e del “fumo”.

Al diniego dello studente, l’atteggiamento dello sconosciuto è diventato aggressivo e la vittima, sotto la minaccia di percosse, essendo già stato bruscamente strattonato in precedenza e posto in uno stato di grave soggezione psicologica,  è stato costretto ad aprire il portafoglio. I due malviventi a quel punto gli hanno strappato 50,00 euro dalle sue mani e poi si sono dileguati per  le vie limitrofe.

Sulla base degli elementi raccolti ed in particolare attraverso la descrizione dei tratti somatici di uno dei rapinatori e i tatuaggi impressi sulle braccia del più giovane dei rapinatori e più specificamente sulle nocche delle dita, le indagini sono state così orientate nei confronti di A. F. , 23enne cagliaritano, pluripregiudicato per rapina e ben note ai militari del comando provinciale cc, il quale nei giorni scorsi è stato deferito all’A. G. in stato di libertà per rapina.