Press "Enter" to skip to content

Ferragosto 2011: servizi svolti dai carabinieri della provincia di Nuoro

In occasione del lungo fine settimana di ferragosto, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro ha disposto l’intensificazione dei servizi preventivi in aggiunta alle iniziative indicate dalla Prefettura. Particolare riguardo è stato rivolto alle località balneari e alle zone abitualmente interessate dal flusso turistico per cercare di assicurare un ordinato e regolare flusso veicolare e prevenire eventuali reati contro il patrimonio.

I servizi, pianificati in maniera funzionale alle diverse esigenze, nelle ore della mattina e del pomeriggio si sono sviluppati prevalentemente sulle località balneari, nella serata su quelle caratterizzate dalla presenza di locali di pubblici d’intrattenimento e tra il 15/16 sulla rete viaria interessata dal rientro verso i centri urbani della provincia e non.

Queste specifiche attività sono terminate nella tarda mattinata di oggi allorquando si è concluso il servizio antirapina disposto – fin dalle prime ore della giornata - per la ripresa delle attività economiche-commerciali.

Complessivamente sono stati effettuati 684 servizi preventivi con l’impiego di 1376 carabinieri che hanno identificato 3191 persone, arrestati 3 individui ed indagato in stato di libertà 9, controllato 2504 veicoli, contestato 64 contravvenzioni al codice della strada (di cui 5 per guida in stato di ebbrezza) ritirando 6 patenti e sequestrando 2 vetture.

Infine, l’attività di controllo sulla rete viaria ha consentito di limitare il numero di sinistri stradali, infatti, non si sono verificati gravi incidenti ed i militari sono dovuti intervenire unicamente per qualche episodio con danni alle sole vetture.