Press "Enter" to skip to content

Crannaccia Summer Fest – Parte a Solarussa il Festival della Vernaccia e della musica sarda.

Parte domani, a Solarussa, la prima edizione di Crannaccia Summer Fest, organizzata dall'associazione culturale Benas de musikultura, con il patrocinio del Comune di Solarussa e della Provincia di Oristano, in collaborazione con la pro loco e delle altre associazioni locali.

La Festa della Vernaccia e della musica indipendente sarda, che si promuove di valorizzare i prodotti tipici locali, partirà domani, venerdì 5 agosto, presso il viale della stazione di Solarussa: è prevista alle 18.00 l'apertura stand con la vernaccia dei produttori di Solarussa, Tramatza, San Vero, Baratili, Riola, Zeddiani, Nurachi e Cabras, caratterizzati dalle opere vincitrici della manifestazione "Cavatappi d'idee".

A fare da contorno all'evento una serata musicale che vedrà impegnati sul palco alcuni tra i più noti gruppi della scena musicale indipendente sarda (consorzio Abreschida – www.abreschida.org): alle 21.00 infatti si esibiranno Manie di persecussione, Tribulia, South Sardinia Bruxia, Dr. Drer e Crc Posse e Tzoku (ex Kenze Neke). Il costo del biglietto di ingresso è di 3 euro e prevede 3 consumazioni di vernaccia). Com.