Press "Enter" to skip to content

Arrestate cinque persone per violenza privata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Questa mattina, a Iglesias, i Carabinieri della Stazione del paese, coordinati dal Luogotenente Ventagliò, hanno arrestato Sandra e Carlo Essenziale, rispettivamente di 46 e 51 anni, Luisa Satta, di 49, Roberto Marongiu, di 46 anni, e Pietro Paolo Scanu, di 59 anni, tutti del posto, per violenza privata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I cinque, come già successo in precedenza, armati di bastone, in via Minzoni hanno minacciato ed aggredito C.N., di 20 anni, di Iglesias, impedendogli di fatto di riattivare il contatore Enel della sua abitazione, disattivato dagli stessi che vivevano nello stesso stabile. Il giovane non era nuovo a questo tipo di "attenzioni" da parte del gruppo e già altre volte i militari erano intervenuti per placare gli animi: il fine era quello di sfrattare il ragazzo dall'appartamento di proprietà di Egidio Essenziale, di 70 anni, diversamente abile, padre e suocero degli arrestati che, in cambio della sua assistenza, aveva concesso l'usufrutto della casa al 20enne.

Nel corso dell'arresto, due Carabinieri hanno riportato delle lesioni. I bastoni utilizzati dai cinque sono stati sequestrati, mentre gli aggressori, trattenuti  presso le camere di sicurezza del Comando, verranno giudicati domani mattina con rito direttissimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »