Press "Enter" to skip to content

Pari opportunità: commissione regionale soddisfatta per presenza a Cagliari 60% presenza femminile in giunta

La Commissione Regionale per le Pari Opportunità esprime i migliori auguri al Sindaco Massimo Zedda per la determinata e significativa scelta, nella formazione della Giunta della Città di Cagliari, che ha visto la nomina del 60% di rappresentanza femminile.

E’ giusto ricordare che durante il Convegno organizzato dalla Commissione Regionale Pari Opportunità tenutosi il 7 maggio u.s. a Cagliari dal titolo “Pari opportunità e presenza femminile negli organi di governo della Regione, dei Comuni e delle Province” tutti i candidati a sindaco presenti sottoscrivevano il documento predisposto dal Dipartimento delle Pari Opportunità e dall’ANCI Nazionale che chiedeva l’impegno alla nomina in giunta del 40% di donne. Al momento della sottoscrizione il neoeletto Sindaco prendeva verbalmente l’impegno di garantire, all’interno della sua Giunta, la presenza del 40% di uomini.

Al neo sindaco e ai  neo componenti della Giunta Comunale di Cagliari, formuliamo i nostri migliori auguri per l’impegno che li vedrà protagonisti, nel dare alla città capoluogo una nuova direzione, verso una Cagliari capitale di un’isola leader del Mediterraneo. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »