Press "Enter" to skip to content

Congresso Fiavet – Agenti di viaggio in tour a Cagliari per scoprire i tesori della città.

Domani, sabato 28 maggio, a Cagliari, la Camera di commercio, in collaborazione con le associazioni di categoria, in occasione della 49esima assemblea nazionale Fiavet, ha organizzato escursioni al Poetto, nel centro storico e alla Galleria comunale d’arte.

Seicentocinquanta agenti di viaggio e giornalisti specializzati in tour saranno infatti nel capoluogo sardo per conoscere i prodotti tipici, la cultura e le tradizioni del capoluogo. La Camera di commercio metterà degli autobus a disposizione dei 650 partecipanti e, grazie al supporto delle guide turistiche, nel pomeriggio di sabato li accompagnerà in un tour della città. E' prevista una visita alla Galleria comunale d’arte e ai giardini pubblici con degustazione dei prodotti locali; tappe anche al Poetto, nei quartieri antichi della città e nei negozi del centro storico (in particolare per i prodotti dell’artigianato e dell'agroalimentare).

Tra i partecipanti al tour, anche una rappresentanza dei giornalisti specializzati di una trentina tra le principali testate nazionali che seguiranno i lavori del congresso. Tra queste: Ansa, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24Ore, TG1, Sky, Radio Capital e Radio Monte Carlo.

"Siamo ben lieti di far conoscere Cagliari agli agenti di viaggio riuniti per un’occasione così importante - ha sottolineato Giancarlo Deidda, presidente della Camera di commercio del capoluogo - Riteniamo che iniziative di promozione come questa siano indispensabili per incentivare gli arrivi sul nostro territorio, soprattutto in una fase di grande competitività". Com.