Press "Enter" to skip to content

“Vivere l’Oasi come risorsa – Oasi di Protezione faunistica e cattura Castiadas-Sette Fratelli”, domani un seminario a Sinnai.

Domani, venerdì 6 maggio, alle 9.00, presso il Museo Civico di Sinnai, in via Colletta 20, si terrà il seminario dal titolo "Vivere l'Oasi come risorsa – Oasi di Protezione faunistica e cattura Castiadas-Sette Fratelli".

Al seminario, pubblico e gratuito, prenderanno parte il sindaco di Sinnai, il presidente della Provincia di Cagliari, l’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente e l’assessore provinciale alle Politiche ambientali, oltre che tecnici, docenti universitari, documentaristi ed esperti ambientali.

L'iniziativa si ripropone di coinvolgere le categorie che operano a stretto contatto col territorio dell’oasi, come gli agricoltori, gli allevatori, i proprietari dei terreni e i soggetti che offrono servizi ai visitatori. Con essi si vuole creare un tavolo permanente di confronto e di aggiornamento, che consenta di far emergere le difficoltà di operare in un territorio sottoposto a tutela e di trovare così gli strumenti per il superamento di tali difficoltà, nell’ottica di una vantaggiosa convivenza tra uomo e ambiente. Com.