Press "Enter" to skip to content

Ultima tappa del “Russian Classical Ballet of Moscow” in “La Bella Addormentata” domani a Carbonia.

Si chiude domani, domenica 9 gennaio, alle ore 21.00,  a Carbonia, presso il Teatro Centrale, la tournèe del "Russian Classical Ballet of Moscow" in "La Bella Addormentata".

Dopo gli appuntamenti a Sassari e a Cagliari, il balletto, organizzato dall'associazione Enti locali per lo Spettacolo, con il contributo della Provincia di Cagliari, della Regione Sardegna - Assessorato della Pubblica Istruzione e Assessorato del Turismo, del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Comune di Cagliari, di Carbonia, di Nuoro, di Sassari, della Fondazione Banco di Sardegna e della Compagnia Sardinia Ferries, farà la sua ultima tappa nel Sulcis Iglesiente.

La musica è di P.Ciajkovskij, le coreografie di M.Petipa, mentre il libretto di M. Petipa, I. Vsevolozhsky dalla fiaba di Charles Perrault. Le musiche di Tchaikovsky esaltano la magia della favola di Charles Perrault alla quale peraltro il balletto s’ispira. Tra gli interpreti troviamo la Kleimenova Natalia (Vincitrice del Concorso Internazionale del Balletto a Mosca nel 2001), Ilarionova Nadejda, Kuptzov Serghei, Lomuhina Daria, e Hasan Usmanov.

Il Russian Classical Ballet of Moscow ha effettuato tournèes in Finlandia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Israele e Grecia conquistando il pubblico e la stampa. Com.