Press "Enter" to skip to content

Gdf Arbatax – Soccorsa una ragazza colta da malore in una spiaggia del golfo di Orosei.

Anche nello scorso week-end le motovedette del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari hanno pattugliato tutto il litorale della Sardegna, preso d’assalto dai turisti che hanno deciso di vivere i momenti di relax nelle bellissime spiagge dell’Isola.

Proprio nel Golfo di Orosei, esattamente nella splendida spiaggia di Goloritze, ricadente nel territorio del Comune di Baunei, sabato pomeriggio i finanzieri hanno evitato la tragedia. L’equipaggio di una motovedetta della Sezione Operativa Navale G. di F. di Arbatax, in attività d’istituto volta ai controlli di polizia economico finanziaria, ha notato la presenza di un gruppo di bagnanti che richiamavano l’attenzione dei finanzieri.

Immediatamente, il Maresciallo Mereu, Comandante della Vedetta, nel rispetto delle norme di sicurezza, si è portato a ridosso della spiaggia a circa 10 mt di distanza ed attraverso l’ausilio di un piccolo gommone, ha prestato il primo soccorso ad una ragazza P. F. di San Gavino Monreale di 26 anni colta da improvviso malore, presumibilmente a causa di un colpo di calore. Quindi, una volta assicurata a bordo della natante della Gdf, la ragazza è stata trasportata verso il porto di Calagonone dove l’aspettava un’ ambulanza del 118 che ha prestato alla donna le adeguate cure .

Continua comunque senza sosta l’attività in mare degli uomini della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Arbatax, volta principalmente a finalità di polizia economico finanziaria e, come in questo caso, anche alla salvaguardia della vita umana in mare, sotto l’azione direttiva del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »