Nell’ambito delle attività previste dal Bando per laprogettazione, realizzazione e gestione delle attività di educazione ambientalenel Parco Fluviale del Padrongianus promosso dalla Provincia di Olbia Tempio,le società Alea e Gea organizzano due nuove iniziative.
Sabato 5 Maggio dalle 16:30 alle 19:30 si parte con “L'Acchiappafogli”.E’ un laboratorio che prevede la realizzazione di piccoli personaggi con mollette da bucato ealtri materiali. I partecipanti potranno sperimentare la loro creatività e leabilità manuali scoprendo la seconda vita degli oggetti quotidiani. Illaboratorio è gratuito ed è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. E' necessarioprenotarsi e saranno ammessi i primi 15 iscritti.
Dalle h.17.00 invece si svolgerà un’escursione dimostrativadi Nordic Walking, condotta da Massimo Putzu e Walter Piras, entrambiInstructors ANWI (l’Associazione Nordic Walking Italia).
Il Nordic Walking è la nuova disciplina sportiva che stavelocemente conquistando tutto il mondo. Dalla Finlandia, dov'è nato,all'Australia, dalla Cina agli Stati Uniti si contano milioni di praticanti.Consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) condei bastoni appositamente sviluppati per questo sport per migliorare la propriacondizione fisica e tonificare la muscolatura del corpo indipendentementedall'età, dal sesso o dalla preparazione fisica.
La partecipazione all'escursione dimostrativa di sabato 5maggio è a titolo gratuito e riservata ad un numero massimo di 12 personemaggiorenni. In caso di notevoli richieste di partecipazione potràeccezionalmente essere organizzata una ulteriore escursione, sempre nellagiornata del 5 maggio, alle ore 18.30.
L'occasione sarà utile per far conoscere questa nuovadisciplina in vista anche della prossima organizzazione presso il ParcoFluviale del Padrongianus di un apposito corso per l’apprendimento delleconoscenze fondamentali per diventare Instructors Nordic Walker ANWI. Com