Press "Enter" to skip to content

Lavoro_Impresa Donna: Liori “Rilancia capacità imprendito​riali delle donne”

"Si tratta di un importante bando, promosso dall’Assessorato del Lavoro, che rilancia le possibilità delle donne di fare impresa e che, esaltando le loro qualità imprenditoriali, potrà contribuire fattivamente alla crescita culturale ed economica della società sarda".

Lo ha detto l'assessore del Lavoro, Antonello Liori, intervenendo al seminario bando: “Impresa Donna”, organizzato dalla Consigliera regionale di parità, in collaborazione con l’Aidda e la Confprofessioni. "Il bando può e deve essere migliorato, soprattutto nei criteri di selezione, perché deve emergere in maniera inequivocabile la qualità dei progetti - ha sottolineato l'assessore Liori - Perciò, mi adopererò in questo senso e intendo rifinanziarlo anche per il prossimo anno. Questo intervento, che si affianca ad altri due miranti a favorire l’occupazione femminile nel segno delle pari opportunità, rappresenta un’occasione di crescita vera che le donne devono cogliere senza esitazione”.

"Ritengo fondamentali questi incontri - ha concluso l'assessore Liori - per promuovere queste azioni e per chiarire le opportunità che si aprono con questo strumento a disposizione delle donne. Solo così si potrà centrare l’obiettivo di favorire la crescita dell’imprenditorialità femminile". Red