Cagliari, 4 Mar 2026 - il Consiglio regionale si riunirà martedì 10 marzo alle 10,30. Lo ha deciso la Conferenza dei Capigruppo stamattina nella seduta convocata dal presidente Piero Comandini per la programmazione dei lavori. All’ordine del giorno: il Testo unificato 75-81-16/A “Disposizioni in materia di promozione, sviluppo sostenibile e governance dell’intelligenza artificiale in Sardegna; la PL 127/A (Soru e più) “Disposizioni per il sostegno alla fruizione dei centri estivi; la PL 11/A (Pizzuto e più) “Disciplina regionale in materia di istituzione del Reddito di studio (REST)”, il Testo unificato “Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale” e la PL 182 (Corrias) “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 9 ottobre 2025 n. 28 (Disposizioni in materia di attuazione del Comparto unico di contrattazione collettiva della Regione e degli enti locali) e alla legge regionale 13 novembre 1998, n. 31 (Disciplina del personale regionale e dell’organizzazione degli uffici della Regione)”, qualora perfezionata. In calendario anche la mozione n. 99 (Fundoni e più) per l’inserimento della figura del dirigente biologo nutrizionista specialista in scienza dell’alimentazione nei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (PDTA) della Sardegna; la mozione 68 (Casula e più) sulle criticità del sistema di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati e sulla necessità di intervento a seguito della riduzione delle risorse a favore degli enti locali che sostengono i costi dell’accoglienza dei MSNA; la 73 (Cau e più) sull’istituzione di un distretto regionale del sughero in Sardegna; la 10 (Truzzu e più) sulla necessità urgente di abbattere l’addizionale comunale sui diritti d’imbarco di passeggeri sugli aeromobili al fine di favorire Io sviluppo del trasporto aereo e del turismo in Sardegna.

Il Consiglio regionale si riunirà martedì 10 marzo alle 10,30.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Dopo i tre sonori schiaffi a Trump la Corte Suprema Usa afferma in una nuova sentenza che chi nasce negli Usa è americano: rimane lo Ius Soli contro il volere del fuori di testa presidente americano.
- Einstein Telescope, la Presidente Todde incontra il Rettore dell’Università di Freiberg in Sassonia.Einstein Telescope, la Presidente Todde incontra il Rettore dell’Università di Freiberg in Sassonia.

- Polizia di Stato e Polizia Locale concludono a Olbia il corso di formazione sulle procedure di fotosegnalamento.
- Detenevano armi e droga a Orune: due persone arrestate dai Carabinieri del comando provinciale del capoluogo barbaricino.
- Trasporto merci, l’assessora Barbara Manca incontra Confindustria e Confapi Sardegna: “presentata istanza di revoca dei nuovi bandi di continuità marittima e chiesta deroga di 5 anni da direttiva ets”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Einstein Telescope, la Presidente Todde incontra il Rettore dell’Università di Freiberg in Sassonia.Einstein Telescope, la Presidente Todde incontra il Rettore dell’Università di Freiberg in Sassonia.

- Trasporto merci, l’assessora Barbara Manca incontra Confindustria e Confapi Sardegna: “presentata istanza di revoca dei nuovi bandi di continuità marittima e chiesta deroga di 5 anni da direttiva ets”.
- Stato dei lavori della Commissione speciale sulla legge statutaria e sulle norme di attuazione.
- Calendario settimanale Commissioni permanenti e Commissione Speciale per la legge statutaria.
- “Oristano porta d’acqua”, presentato il progetto da oltre 13 milioni per la rigenerazione urbana e ambientale della città.








Comments are closed.