Press "Enter" to skip to content

Da domani 17 febbraio al lavoro le commissioni. Alle 12 la Conferenza dei Capigruppo per la programmazione dei lavori dell’Assemblea. 

Cagliari, 16 Feb 2026 – La Conferenza dei Capigruppo si riunirà domani alle 12 per la programmazione dei lavori dell’Assemblea. Per le 13 è convocato l’Ufficio di Presidenza. 

Sempre domani, ma alle 10, si riunirà la sottocommissione della Commissione speciale sulla Legge Statutaria e sulle norme di attuazione dello Statuto Speciale.

Mercoledì alle 10 è prevista la seduta della Commissione Autonomia, presieduta da Salvatore Corrias,   che sentirà in audizione, sulla PL 182 “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 9 ottobre 2025 n. 28 (Disposizioni in materia di attuazione del Comparto unico di contrattazione collettiva della Regione e degli enti locali) e alla legge regionale 13 novembre 1998, n. 31”: una delegazione del Comitato per il Comparto Unico di Contrattazione Regione-Enti Locali, l’ Assessore degli Affari generali Mariaelena Motzo, l’Assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica Francesco Spanedda  e le Organizzazioni e Confederazioni rappresentative del Personale funzioni Locali e dei dipendenti dell’Amministrazione, Enti, Istituti, Aziende e Agenzie regionali.

I lavori della Prima Commissione proseguiranno, in seduta congiunta con la Commissione Governo del territorio, presieduta da Roberto Li Gioi, giovedì 19 febbraio alle 10:30. All’ordine del giorno le audizioni sul DL 172 (Disciplina del Sistema regionale di protezione civile). Saranno sentite le Associazioni rappresentative degli enti locali.

La Seconda commissione, presieduta da Camilla Soru, si riunirà mercoledì 18 febbraio alle 11. All’ordine del giorno: l’elezione di un Segretario e l’Audizione dell’Assessore della Pubblica istruzione Ilaria Portas sulla P/116 (Intitolazione biblioteca regionale della Sardegna al premio Nobel Grazia Deledda e aggiornamento disciplina delle funzioni e servizi). La commissione dovrà anche esprimere un parere sulla P/115 (Piano di politica linguistica regionale 2025-2029. Legge regionale n. 22/2018 (Disciplina della politica linguistica regionale), art. 5. Approvazione preliminare) e dovrà esaminare la P.L. 58 (Disposizioni per la qualità e la sicurezza del lavoro, per il contrasto al dumping contrattuale, nonché per la stabilità occupazionale nei contratti pubblici d’appalto o di concessione eseguiti sul territorio regionale) e l P.L. 136 (Istituzione del servizio di supporto psicopedagogico scolastico)

La Sesta Commissione, presieduta da Carla Fundoni, è convocata per giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 10. All’ordine del giorno il TU 126 - 138 (Inclusione scolastica e sportiva minori con DT1)

Comments are closed.