Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – I lavori delle Commissioni.

Cagliari 17 Apr 2023 – Settimana di lavoro per le commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Mercoledì 19 aprile, alle 10,00 è prevista la seduta congiunta della commissioni “Lavoro e Cultura” e “Sanità”. In programma l’audizione dell’assessore alla Sanità Carlo Doria e del direttore generale della Asl 3 di Nuoro, Paolo Cannas, sul project financing dei lavori di ristrutturazione e completamento degli ospedali San Francesco e Zonchello di Nuoro, San Camillo di Sorgono e dei presidi sanitari distrettuali di Macomer e Siniscola. In particolare si affronterà il tema del subentro dei nuovi aggiudicatari con il mantenimento della clausola di salvaguardia per il personale impiegato.

Al termine dell’audizione, le due commissioni proseguiremmo i lavori separatamente. La Seconda sentirà in audizione l’assessore all’Istruzione, Cultura e Sport Andrea Biancareddu che riferirà sul programma dei festeggiamenti per Sa Die de sa Sardigna e sulla programmazione delle risorse destinate alle scuole per la promozione della lingua dei segni e per le iniziative contro il bullismo e il cyber bullismo. Successivamente saranno sentiti i vertici della Film Commission sull’attività dell’organismo per la promozione del cinema in Sardegna.

All’ordine del giorno della Commissione “Sanità”, invece, le audizioni delle organizzazioni sindacali Fisascat, Fp Cgil, Uil Fpl, in
relazione al Consorzio Gersia che gestisce le RSA di Selargius, Capoterra e Sestu e dei rappresentanti di “Cittadinanzattiva Sardegna ODV ETS” in merito alla predisposizione di percorsi veloci di accesso ai Pronto Soccorso.

Per giovedì 20 aprile, infine, sono convocate la Prima, la Terza e la Quinta Commissione. La Commissione “Bilancio”, a partire dalle 10,00, proseguirà l’esame del disegno di legge n.373 “Collegato alla manovra finanziaria” e dei relativi emendamenti.

Il Parlamentino delle “Attività Produttive” si riunirà alle 11,00 per l’audizione dell’assessore all’Agricoltura, Valeria Satta, sullo stato di attuazione delle procedure per la concessione degli indennizzi per i danni causati dall’incendio del Montiferru del luglio 2021.

Alle 15,30, la Commissione “Autonomia” esaminerà le proposte di legge n.269 (Riforma e disciplina regionale dei servizi di polizia locale e promozione di politiche integrate di sicurezza urbana); e n.329 (Riforma e disciplina regionale dei servizi di polizia locale e promozione di politiche integrate di sicurezza urbana). Com

Comments are closed.