Cagliari, 27 Mar 2021 – La Sardegna seconda regione in Italia per somministrazione di dosi vaccinali rispetto al suo potenziale. La performance, registrata nelle ultime rilevazioni, vede per l'Isola l'inoculazione di 7.500 dosi, ossia l'84% del numero di vaccini potenzialmente somministrabili nel momento in cui questi fossero disponibili in misura maggiore. Davanti alla nostra regione soltanto le Marche, con un rapporto pari al 100%.
"Il dato che possiamo rilevare – ha dichiarato ieri sera in una nota il Presidente della Regione, Christian Solinas – esprime l'efficienza del nostro sistema sanitario in questa campagna. Stiamo lavorando per incrementare giorno dopo giorno il nostro potenziale, ma il vero problema oggi restano le quantità di dosi vaccinali assegnate alla Sardegna. Continueremo comunque a lavorare per migliorare l'intera macchina e consentire all'Isola di accelerare al massimo non appena il numero di vaccini sarà congruo e rispondente alle esigenze della nostra regione. L'obiettivo resta la completa immunizzazione dei sardi nei tempi più rapidi possibili”, conclude il Presidente. Com

Vaccinazioni anti-Covid, Sardegna seconda per rapporto dosi somministrate e potenziale inoculazioni.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Massiccio attacco russo su Kiev e Kharkiv. Negoziati Usa-Russia-Ucraina, braccio di ferro sul Donbas.
- Ciclone Harry – Giunta della Sardegna delibera lo stato di emergenza, stanziati 5,5 mln.
- Maltempo: la regione Sardegna dichiara lo stato di emergenza regionale e avvia interventi urgenti con risorse dedicate.
- L’isola dello sport, IX conferenza regionale 2026. Dalla Regione 239 milioni di euro per lo sport nel triennio 2023-2025.
- Abu Dhabi, iniziato il trilaterale Russia-USA-Ucraina, “proseguiranno per due giorni”. Ma le condizioni poste dal criminale di guerra russo Putin sui territori, non lasciano ben sperare sapendo che per la costituzione ucraina non sono cedibili.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Maltempo: la regione Sardegna dichiara lo stato di emergenza regionale e avvia interventi urgenti con risorse dedicate.
- L’isola dello sport, IX conferenza regionale 2026. Dalla Regione 239 milioni di euro per lo sport nel triennio 2023-2025.
- Finanziaria, la presidente Todde interviene in Consiglio in occasione dell’esame sull’articolo 2 dedicato alla sanità.
- Pulizie al Poetto, una domenica per prendersi cura del mare dopo le mareggiate del ciclone Harry.
- Manovra Finanziaria 2026/2028, conclusa la discussione generale sull’art.2 in materia di Sanità.









Comments are closed.