Cagliari - L'Europa ha superato i 6 milioni di casi di coronavirus: è quanto emerge da un conteggio dell'Afp. Peggiora la situazione in Francia: 'In alcuni territori siamo riusciti a frenare le cose, ma il virus circola più veloce. E nei luoghi dove circola troppo veloce, in particolare, tra le persone adulte e dove ci sono troppi posti letto occupati negli ospedali, allora dovremo andare verso maggiori restrizioni', dice il presidente Emmanuel Macron.
Ieri in Francia sono stati registrati 18.746 casi. "Non siamo e non saremo in un tempo normale" nei prossimi mesi prosegue Macron insistendo, tra l'altro, sulla necessità di "responsabilizzare i cittadini".
Picchi superiori ai 14 mila contagi quotidiani vengono registrati già da due giorni nel Regno Unito, mentre anche la Spagna continua a viaggiare su numeri superiori ai diecimila casi ogni 24 ore.
Nuovo allarmante record di casi di coronavirus in Germania per il secondo giorno consecutivo. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre 4.000 nuovi contagi, mai così tanti dall'11 aprile, quando il paese era ancora in lockdown. Erano stati 2.898 il giorno precedente.












Comments are closed.