Olbia (SS), 10 Lug 2020 - Nei giorni scorsi, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Olbia ha intensificato la presenza delle pattuglie sul territorio, con servizi straordinari. E nel corso di uno degli specifici servizi di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto di un uomo. Nello specifico, durante un accertamento documentale, l’uomo ha mostrato nervosismo ed un forte senso di agitazione che ha insospettito gli agenti.
Subito dopo si è provveduto ad effettuare un’accurata perquisizione sull’autovettura poi estesa successivamente all’abitazione del fermato, dove gli agenti hanno trovato della droga costituita da decine di grammi tra Marijuana e Hashish, ed un bilancino di precisione, tutto abilmente nascosto nel doppio fondo di armadi. Sempre nell’ambito della medesima attività i poliziotti olbiesi, hanno rinvenuto due smartphone, che documenterebbero con foto e video, la vendita di stupefacente a ragazzi minorenni. L’uomo M.E. di 40 anni di Olbia, è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente con l’aggravante di aver coinvolto persone minorenni.
Sempre nei giorni scorsi gli agenti delle Volanti hanno individuato nel centro abitato di Olbia diciannove piantine di marijuana coltivata in vasi e nascosta tra i canneti del Rio Gadduresu. Le piantine illegali avevano tutte un’altezza compresa tra i 20 ed i 130 cm, alcune delle quali erano già pronte per essere lavorate e commercializzate.
Nel corso di queste attività, il personale del Commissariato ha poi controllato un 32enne olbiese, che ha attirato l’attenzione degli agenti per il suo atteggiamento accorto. Infatti il giovane è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina. Poi è stata eseguita la perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati rinvenuti circa 70 grammi di Marijuana. Quindi il 32enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Sempre nell’ambito degli stessi servizi di controllo del territorio, i poliziotti hanno altresì proceduto all'arresto di un 40enne originario del Senegal, in possesso di documenti di identità falsi.