Press "Enter" to skip to content

Carabinieri compagnia di Macomer controllano aziende agricole per la sicurezza nei luoghi di lavoro e l’emersione del lavoro irregolare.

Macomer (Nu), 18 Ott 2019 - A pochi giorni in cui l'Istat rivela il triste record italiano ammontante a 192 miliardi di economia sommersa, con particolare riguardo dell'incidenza del lavoro irregolare, i Carabinieri della Compagnia di Macomer in collaborazione con i colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Nuoro e del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale di Sassari, hanno proceduto a diversi controlli amministrativi di alcune aziende agricole presenti sul territorio tra il Marghine e la Planargia.

All'esito dei controlli, svolti nel pieno rispetto del contraddittorio e dei beni agricoli deperibili, si è proceduto alla contestazione amministrativa di circa €50.000 per l'impiego accertato di 8 lavoratori in nero. I controlli, inoltre, hanno riguardato le condizioni e la sicurezza dei luoghi di lavoro nonché il corretto svolgimento delle attività nell'alveo delle leggi di riferimento.

Nei prossimi giorni proseguirà l’attività ispettiva disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »