Cagliari, 19 Feb 2019 - Piazza Paolo VI, meglio conosciuta come piazza dei Centomila, viene ceduta a prezzo simbolico dalla Regione al Comune di Cagliari. L’area prospiciente la Basilica di Bonaria, a ridosso di Su Siccu, è il bene più noto tra quelli che figurano nell’elenco degli immobili che vengono trasferiti all’Amministrazione del capoluogo isolano, secondo uno spirito di sussidiarietà e decentramento agli enti locali nella gestione e valorizzazione del patrimonio pubblico, così come la Regione ha fatto negli ultimi anni. Nell’elenco autorizzato oggi dalla Giunta figurano anche alcune aree della via San Paolo, lo sterrato di Marina Piccola (ex tenuta demaniale di San Bartolomeo), un terreno incolto produttivo nella stessa zona di San Bartolomeo, due incolti sterili di piazza Arcipelaghi e un marciapiede di viale Colombo, considerato un reliquato demaniale.

La Regione Sardegna cede piazza dei centomila al Comune di Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Attacco su Mosca, sindaco: 1.600 droni sulla Russia e la capitale. Il raid dopo che Zelensky aveva annunciato una “nuova operazione in profondità in territorio russo”.
- Allerta maltempo, rischio idrogeologico per temporali codice giallo a Cagliari per domenica 20 settembre.
- Caltanissetta, scomparse due sorelle di 12 e 8 anni. Il padre: “Sono uscito e non le ho ritrovate”.
- Polizia di Stato di Nuoro – Nuovi incarichi nella Questura della città barbaricina.
- Questura di Oristano: furti ai danni di distributori di carburante e aree di servizio sulla SS 131. Identificati e denunciati i tre componenti di una banda, una persona arrestata.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Fregata Bergamini scorta mercantile italiano a Bab el-Mandeb. Wp, Pentagono ha nascosto numero dei militari Usa morti.
- Trump ha promesso agli americani un regalo di 5 mila dollari se lo fanno vincere le elezioni di medio termine. Invece la Meloni in periodo elettorale promesse di cancellare il bollo auto e moto sotto gli 80KW per il 2027 solo per l’anno delle elezioni.
- Il vecchio, negazionista e fuori di testa presidente americano, afferma che “I rischi dell’IA sono bufale, come il riscaldamento climatico”.
- Attacchi Houthi sull’oleodotto saudita, il petrolio schizza oltre i 108 dollari al barile.
- Maltempo, ondata di pioggia e vento travolge il centro-nord, morte due donne. Anche in Sardegna arriva il maestrale.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- iSTARE, 45 milioni per servizi essenziali e reti territoriali nelle aree interne della Sardegna.
- Quinta commissione, parere favorevole alla proroga per la classificazione delle strutture alberghiere e extralberghiere.
- Anziani e invecchiamento attivo, al via in Sesta Commissione le audizioni sul disegno di legge della Giunta.
- Medicina generale, pubblicato il bando straordinario per 561 sedi vacanti in tutta la Sardegna.
- Ppr, il percorso di revisione entra in Consiglio regionale della Sardegna: al via il confronto in IV Commissione.















