Press "Enter" to skip to content

Ex Ati Ifras, completato iter per reimpiego lavoratori. Venerdì a Cagliari sottoscrizione intese

Cagliari, 5 Feb 2019 - Con l’inserimento degli ultimi 10 lavoratori nel Parco Geominerario storico ambientale della Sardegna si conclude oggi il percorso avviato dalla Regione, con il contributo di tutti i soggetti che hanno dato vita al Tavolo partenariale, e finalizzato al reimpiego di tutti gli addetti del bacino ex Ati Ifras.

La situazione dei 10 lavoratori è stata esaminata nei giorni scorsi durante un incontro nella sede della Provincia di Nuoro nel quale sono state individuate le migliori soluzioni.

Intanto il prossimo 8 febbraio, a Cagliari, con inizio alle 10, nella sala riunioni del palazzo della Regione, verranno sottoscritte le due intese su cui il Tavolo partenariale ha lavorato in queste ultime settimane: l'accordo che definisce aspetti operativi che riguardano le misure a favore del personale ex Ati Ifras ai fini dell’attuazione della legge regionale n. 34 del 2016 e il Protocollo che delinea gli obiettivi generali, gli ambiti di operatività e il sistema di governance di un Piano generale di sviluppo strategico per il rilancio del territorio del Parco Geomineario. Interverranno i rappresentanti degli assessorati e delle strutture regionali, delle organizzazioni sindacali, dei comuni e degli enti che hanno contribuito al raggiungimento del risultato. Com

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »