Cagliari, 21 Giu 2018 - È operativo dallo scorso venerdì 15 giugno, il servizio di prenotazione on-line per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e beni durevoli.
Sarà dunque possibile utilizzare la nuova procedura non solo dal pc ma anche da tablet e smartphone, previa registrazione allo Sportello Online dei servizi al cittadino, sul sito www.cagliariportaaporta.it e su Aligapp.
Il nuovo sistema è piuttosto semplice e intuitivo. L'utente dovrà scegliere il rifiuto ingombrante di cui deve chiedere il ritiro, selezionandolo da un elenco corredato da immagini. L'App limita automaticamente il numero di ingombranti selezionati, per non superare il massimo consentito pari a cinque per ogni richiesta. In automatico viene calcolata la cubatura complessiva, necessaria all'appaltatore per organizzare i circuiti di raccolta.
Per le aree non ancora raggiunte dalla consegna del kit e della Eco-Card è sempre attivo il servizio di prenotazione ritiro a domicilio tramite il Numero Verde 800.500.122. Com

Comune di Cagliari informa che ora è possibile prenotare on-line il ritiro degli ingombranti
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Eventi di capodanno, nuove risorse dal Fondo unico nazionale per il turismo che si aggiungono ai 3 milioni già stanziati dalla Regione. L’assessore Cuccureddu: “Importante strumento per la promozione dell’isola durante la stagione invernale”.
- Fugge alla vista dei Carabinieri del comando provinciale di Cagliari: arrestato giovane di 26 anni per resistenza a pubblico ufficiale.
- Trasporto Merci – 13 milioni di euro per camion ecologici e sostenibili. Confartigianato Trasporti Sardegna: “Passo in avanti per l’ammodernamento delle flotte”.
- Fotovoltaico, chiarimenti dall’assessore Francesco Spanedda: “Nessun blocco. La norma fa chiarezza per evitare interpretazioni restrittive”.
- Proseguito in Consiglio regionale della Sardegna ieri pomeriggio il cammino della Commissione speciale sulla legge statutaria
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Attacchi russi su centrali ucraine. Feroci battaglie a Pokrovsk, Zelensky va nel Donetsk.
- Stellantis richiama 375.000 Suv ibridi in tutto il mondo. Fino al ritiro i proprietari dovrebbero parcheggiare lontano da edifici e astenersi dal ricaricare i veicoli a causa dei rischi di incendio.
- Appalti truccati nella sanità, chiesti l’arresto di Cuffaro e i domiciliari per Romano.
- New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.

- Donna aggredita a Milano, è grave in ospedale: “Mi hanno accoltellata”. Si cerca l’aggressore.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Rischio idrogeologico, codice giallo a Cagliari sino alle prime ore di venerdì 7 novembre
- Guardia di Finanza: pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1.985 allievi finanzieri – anno 2025.
- Allerta per rischio idrogeologico e temporali anche a Cagliari dalle 14 di giovedì 30 alle 15 di venerdì 31 ottobre 2025.
- Un seminario Aou Sassari e “AIL Pazienti” sui tumori del sangue Al Grazia Deledda l’8 novembre si parlerà di “Malattie mieloproliferative croniche Ph negative”, in un confronto aperto tra specialisti, pazienti e familiari.
- Palestre scolastiche comunali, riaperti i termini per la concessione in uso degli spazi ancora disponibili per la stagione sportiva 2025-2026.














