Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: sequestrati 8,35 grammi di hashish, 23,95 grammi di marijuana, 10 soggetti segnalati alla prefettura, uno denunciato all’A.G.

Cagliari, 1 Feb 2018 - Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, i militari della Guardia di Finanza di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, nel territorio della provincia, otto distinti interventi.

Infatti, a Carbonia, presso la stazione ferroviaria, i finanzieri hanno individuato un giovane di 24 anni con 0,6 grammi di marijuana. Poi pesso il centro intermodale, hanno invece rinvenuto 4 grammi di hashish nella disponibilità di un ragazzo di 23 anni, già in precedenza segnalato per possesso di sostanze stupefacenti.

Poi a Iglesias, lungo le vie centrali della cittadina, le Fiamme Gialle hanno individuato un altro giovane di 20 anni in possesso di 0.9 grammi di hashish.

A Cagliari, presso il porto, appena sbarcato da una motonave proveniente da Napoli, un egiziano di 39 anni è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish.

Presso la stazione ferroviaria del capoluogo regionale, gli uomini della Gdf hanno 4 giovani di 26, 23, 22 e 20 anni, in possesso, rispettivamente, di 0,25 e 5,4 grammi di marijuana e di 1,9 e 0,35 grammi di hashish. E in via belvedere, un uomo di 32 anni, è stato trovato in possesso di 1 grammo di marijuana.

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e i soggetti segnalati alla locale prefettura.

Sempre a Cagliari, nella centrale piazza del Carmine, i baschi verdi hanno rinvenuto 15,7 grammi di marijuana nella disponibilità di un giovane di 29 anni, per il quale è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Cagliari. Inoltre al giovane è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente.

Infimne a Quartu Sant’Elena, i finanzieri hanno fermato un 40enne italiano rinvenendo trovato in possesso di un grammo di marijuana. Anche per lui è scattata la segnalazione all’Autorità prefettizia della città.

Nel medesimo contesto operativo, è stata inoltre contestata ad un 29enne, fermato per un controllo, la mancata osservanza della misura di sorveglianza speciale nonché la guida senza patente - peraltro mai conseguita - l’omessa revisione del veicolo e la mancanza della copertura assicurativa.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »