Press "Enter" to skip to content

Baratto Teatrale, sei performance teatrali alla Mediateca del Mediterraneo

Cagliari, 12 Ago 2017 - Da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre nello Spazio Eventi al primo piano della Mediateca del Mediterraneo, prenderà vita Baratto teatrale, a cura di Ferai Teatropresso: sei performance teatrali per sei giorni in sei luoghi diversi e uno spettacolo vero e proprio il settimo giorno.
L’idea è quella di dare ai cittadini delle immagini estetiche di cui poter fruire gratuitamente, il nome stesso “Baratto Teatrale” presuppone una transazione che non sia economica, bensì immateriale, uno scambio emotivo che possa suscitare dibattito artistico, confronto, suggerire l’idea di una città in cui l’artista, per una settimana è a disposizione del pubblico.
Il genere di performance che si vogliono attuare è un omaggio alle avanguardie teatrali del novecento. Nessun testo o musica protetta da diritti SIAE (sempre in virtù del principio di gratuità del progetto) e nessuno schema o copione tradizionale, ma solo ripetizione di gesti, linguaggio corporeo e mimico.
Per il Baratto Teatrale di quest’anno il tema scelto è quello dell’Ombra nella sua accezione più positiva, l’ombra intesa come quella parte più fragile e difettosa dell’essere umano che solitamente non si mostra, un argomento che è un pretesto per arrivare a condividere emozioni e suscitare riflessione e confronto tra interprete e spettatore. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »