Cagliari, 12 Ago 2017 - Da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre nello Spazio Eventi al primo piano della Mediateca del Mediterraneo, prenderà vita Baratto teatrale, a cura di Ferai Teatropresso: sei performance teatrali per sei giorni in sei luoghi diversi e uno spettacolo vero e proprio il settimo giorno.
L’idea è quella di dare ai cittadini delle immagini estetiche di cui poter fruire gratuitamente, il nome stesso “Baratto Teatrale” presuppone una transazione che non sia economica, bensì immateriale, uno scambio emotivo che possa suscitare dibattito artistico, confronto, suggerire l’idea di una città in cui l’artista, per una settimana è a disposizione del pubblico.
Il genere di performance che si vogliono attuare è un omaggio alle avanguardie teatrali del novecento. Nessun testo o musica protetta da diritti SIAE (sempre in virtù del principio di gratuità del progetto) e nessuno schema o copione tradizionale, ma solo ripetizione di gesti, linguaggio corporeo e mimico.
Per il Baratto Teatrale di quest’anno il tema scelto è quello dell’Ombra nella sua accezione più positiva, l’ombra intesa come quella parte più fragile e difettosa dell’essere umano che solitamente non si mostra, un argomento che è un pretesto per arrivare a condividere emozioni e suscitare riflessione e confronto tra interprete e spettatore. Com
Baratto Teatrale, sei performance teatrali alla Mediateca del Mediterraneo
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Eseguito il divieto di dimora dai Carabinieri della Stazione di Capoterra per un ventunenne indagato per sequestro di persona.
- Denunciato dagli agenti della Squadra Mobile di Oristano un commerciante di 60 anni per vendita illegale di droghe e al sequestro di circa mezzo chilo di sostanze tra Marijuana e Hashish.
- A Kiev altri 9 morti in un attacco russo a un minibus in Ucraina. E dopo il fallimento dell’incontro tra Russia e Ucraina in Turchia, Zelensky chiede a Ue “sanzioni per tutto ciò che finanzia macchina militare russa”.
- Israele lancia nuova offensiva a Gaza, operazione Gedeone, con l’intento di sterminare i pochi palestinesi rimasti vivi per lo più bambini e donne: pesanti bombardamenti dell’Idf.
- La presidente Todde a Sorrento per il forum internazionale “Verso Sud” di Ambrosetti: “la coesione non è una concessione, è un diritto”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- A Kiev altri 9 morti in un attacco russo a un minibus in Ucraina. E dopo il fallimento dell’incontro tra Russia e Ucraina in Turchia, Zelensky chiede a Ue “sanzioni per tutto ciò che finanzia macchina militare russa”.
- Terminati i colloqui a Istanbul con un fallimento, fonti ucraine: dalla Russia “richieste territoriali inaccettabili”. Gli ucraini si dovrebbero ritirare dai loro territori parzialmente occupati dai russi e lasciare tutto a loro.
- Niente tregue e proseguono i bombardamenti da parte dell’esercito del criminale di guerra Putin. Attacco di droni russi a Kiev. Starmer, Putin deve pagare per rifiuto pace. Vertice a Istanbul.
- Maltempo in Italia – Arriva la tempesta Ines con nubifragi e venti di burrasca. Allerta arancione in Sicilia.
- Altro crimine di Netanyahu già ricercato nel mondo per crimini contro l’umanità: infatti ieri ha ordinato una nuova strage di profughi a Jabalia, 80 morti di cui 22 bambini
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Varanani Saminatah che arriva dallo Sri Lanka, è la 22a Donna al Traguardo dell’anno in Sardegna.
- Celebrazioni Emilio Lussu. Sabato 17 maggio alle 10,30 nell’aula consiliare “Un anno sull’Altipiano. In guerra qualche volta abbiamo anche cantato” di e con Pietro Lussu e Felice Montervino con la partecipazione straordinaria di Paolo Fresu.
- Il 12 Luglio prossimo in Sardegna al Forte Arena, arrivano i Duran Duran.
- Le stelle del Balletto dell’Opera Nazionale di Riga in La bella addormentata di Čajkovskij, su coreografia di Aivars Leimanis, per la Stagione lirica e di balletto 2024-2025.
- Gipsy Kings by Pablo Reyes a Palau, concerto gratuito il 6 settembre Si balla sulle note di “Bamboleo” e “Volare” Una serata di musica travolgente, sotto le stelle e sul mare.