Cagliari, 14 Giu 2017 – Il presidente della Regione Francesco Pigliaru ha inviato ieri sera una richiesta d’incontro al Ministro degli Affari Regionali Enrico Costa. Il tema è la Finanziaria della Regione Sardegna impugnata dal Governo su richiesta dello stesso Ministro, relativamente a due norme formali.
Il presidente Pigliaru, che ha ricevuto ieri comunicazione delle motivazioni alla base dell’impugnazione, scrive di dover prendere atto “di un mutato atteggiamento che, nella seppur doverosa e necessaria verifica della legislazione regionale, appare oggi estremamente formale e poco incline a porre in essere l’auspicata collaborazione istituzionale volta a contenere nei limiti strettamente fisiologici il ricorso al contenzioso istituzionale.” Assicurando un impegno per la modifica della norma regionale, così da evitare “una impugnativa che, aldilà degli aspetti formali assume un chiaro significato politico”, Francesco Pigliaru auspica, in chiusura della lettera, che l’incontro permetta di “riannodare i fili di una positiva e fattiva collaborazione volta a integrare e rendere sinergiche le azioni dei rispettivi livelli istituzionali”. Red

Finanziaria, presidente Regione Sardegna Pigliaru chiede incontro al ministro Affari Regionali Costa
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Ungheria, 50mila protestano a Budapest contro la “disinformazione” del governo con soldi pubblici.
- Tempesta d’autunno, crollo temperature e maltempo. Allerta arancione in Liguria e Lombardia.
- Sciopero generale oggi per Gaza, a rischio scuola e trasporti ma anche taxi e navi. I sindacati di base protestano per l’intera giornata: “Fermare i rapporti militari con Israele”.
- Innovazione: l’assessora Mariaelena Motzo alla tappa cagliaritana di Innovationship.
- Canada, Australia e UK riconoscono la Palestina. L’ira del criminale di guerra Netanyahu: “Combatteremo questi appelli”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Salone della nautica di Genova, l’assessore Cuccureddu allo stand rete dei porti della Sardegna: “Sardegna consolida primato come destinazione più attrattiva al mondo anche per velisti e charter”.
- Chiarimenti su incontri della presidente Todde con le scuole sarde.
- Attestati di formazione falsi, lavoro nero e violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: imprenditore denunciato dai Carabinieri del Nil di Sassari.
- Il Deputato sassarese Silvio Lai è il nuovo segretario del Pd della Sardegna.
- Protezione civile e Corpo forestale: via libera al protocollo d’intesa sull’utilizzo dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.