Cagliari, 4 Mag 2017 - Il Consiglio regionale questa mattina ha approvato una proposta di legge presentata dalla maggioranza in materia di autorizzazioni paesaggistiche. “Si tratta – spiega l’assessore dell’Urbanistica Cristiano Erriu – di una legge di recepimento del DPR n. 31/2017, che individua le fattispecie autorizzative sottoposte a procedura semplificata nonché altri interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica. Anche questo provvedimento si inserisce nell’ottica di una complessiva semplificazione a favore di cittadini e imprese, e ci permette di allineare la legislazione regionale a quella nazionale entrata in vigore da qualche settimana. Inoltre, ci consente di superare alcune criticità interpretative che rischierebbero di porre gli operatori della pubblica amministrazione di fronte a dubbi applicativi e ad eventuali, conseguenti sanzioni”.

Approvata legge per semplificazione autorizzazioni paesaggistiche, Assessore Erriu: un vantaggio per cittadini, imprese e pubblica amministrazione
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Dolianova, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Monastir e colleghi della Stazione di Dolianova per la violazione del divieto di avvicinamento ai familiari.
- Boom psicofarmaci tra minori, raddoppiate in dieci anni le prescrizioni a bambini e adolescenti.
- Francia, Nicolas Sarkozy esce dal carcere dopo 20 giorni. Ora è in libertà vigilata. Alcuni giorni orsono scrivevamo che in Francia la giustizia è uguale per tutti. Ora ci dobbiamo ricredere.
- Finché c’è guerra c’è speranza d’incassar – Blitz anticorruzione in Ucraina, coinvolti il ministro della Giustizia. Attacco droni su Saratov.
- Vertenza Bekaert, il 17 novembre l’incontro al Mimit. L’assessore dell’Industria Cani: “Produzione unica in Italia, la dismissione dello stabilimento di Macchiareddu è una questione nazionale”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Vertenza Bekaert, il 17 novembre l’incontro al Mimit. L’assessore dell’Industria Cani: “Produzione unica in Italia, la dismissione dello stabilimento di Macchiareddu è una questione nazionale”.
- Uffici di prossimità, primo bilancio del “Modello Sardegna”. Todde: “La Regione ha restituito dignità e fiducia ai cittadini nel loro rapporto con le istituzioni”. Meloni: “Il servizio funziona perché avvicina la giustizia e semplifica la vita delle persone”.
- Sopralluogo nelle campagne dell’Oristanese colpite dalla tromba d’aria. L’assessore Satta: “Già al lavoro per fornire risposte rapide e concrete alle imprese agricole colpite”.
- Concluso a Napoli il Congresso Nazionale dei Giovani Democratici: eletti 4 dirigenti sardi.
- C’è il via libera della Conferenza di servizi preliminare: l’Einstein Telescope si può fare in Sardegna. Approvato all’unanimità lo studio propedeutico al progetto.









