Press "Enter" to skip to content

Allevatore di 54 anni, di Donori arrestato dai carabinieri nella flagranza del reato di detenzione di arma e munizioni.

Dolianova (Ca), 27 Sett 2016 - Questa mattina alle ore 9,00 circa, in Donori (Ca), i carabinieri della Stazione del paese e unità cinofila del Nucleo Cagliari, hanno arrestato per detenzione illegale di arma e munizioni Elio Basciu, di 54 anni, allevatore, con precedenti, del paese.

Il pregiudicato, nell’ambito di un servizio disposto dal comando compagnia cc di Dolianova, finalizzata al contrasto del fenomeno di furti di armi e relativo mercato clandestino, durante una perquisizione personale e locale, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica beretta, calibro 7,65, con matricola abrasa, provvista di 8 cartucce stesso calibro, artatamente occultata all’interno di un forno da cucina in disuso nel magazzino dell’abitazione abitazione e conservata in un involucro in gomma.

Il rinvenimento è stato possibile grazie al contributo del cane Calco.

Quindi la pistola e le munizioni sono state poste sotto sequestro e il pastore dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge in caserma e su disposizioni dell’A.G. è portato e rinchiuso nel carcere di Ca-Uta.